domenica 5 dicembre 2010

6 dicembre

scrivo poco di quà, ma non per indifferenza sia chiaro, ma perchè faccio fatica tanta fatica a spiegare come mi sento e questo blog lo vorrei come sono io, onesto sincero e senza peli sulla bocca, ma ho sempre il timore di essere stracapita.
Ecco diciamo che lo considero un pò il diario dove appunto si scrive come è trascorsa la giornata, ma purtroppo non sempre riesco a farlo.
Morena a te volgio dire solo grazie non so se sia sufficiente, ma pure io sono limitata.
dunque ragazze ho passato una settimana pessima, no no niente dolori sia chiaro quelli non ci sono ed è già una fortuna, ma vorrei solo che per alcuni minuti provate a fare questo e poi mi dite cosa provate.
Fate una forte pressione sul collo, e provate a camminare respirare mangiare ecc ecc.
certo è una prova idiota, m a è quello che io ho quotidianamente.
Il mio polmone collassato, purtroppo, fa pressione sul mio collo viso ho un'edema ho un viso come una mongolfiera, che non mi distruba, in fatto di bellezza, ma bensì in fatto di respiro, la pelle mi tira al punto che a volte sembra mi scoppi poi piano piano mi sgonfio, ma non esternamente bensì internamente e allora tutto è meglio riesco a muovermi fare un paio di cose per me tipo lavarmi, ma poco altro.
insomma la kemio fa questi effetti?
non lo so ancora, so cosa ha fatto la radioterapia, che mi h a devastato che mi ha tolto 20 kg all'epoca che vomitavo ad ogni angolo ecc ecc ma non so cosa fa la kemio e questo m i stressa anche di più.
Ora sembra come vi dicevo che i marker tumorali del sangue si siano alzati e questo è anche positivo, ma  basta questo per stare un pò tranquilla?
mahhhhhhhhhh vedremo, stamani vado a farela puntura al centro tumori come ogni lunedì e proverò a chiedere informazioni, su cosa mi stia succedendo con questo edema, che è quello che mi preoccupa di più perchè ci sono un paio di linfonodi piccoli in giro ma vicino al collo e non si possono trattare, con la radioterapia, ne ho fatto troppo nel 1992.
Io comunque lotto sia chiaro, non è che mi lascerò portare via senza averci provato, ma siccome sono curiosa più di uno zoo di scimmie capitemi se insisto quando dico che voglio sapere quanto mi resta, non è retorica ma semplicemente onestà.
Mah a me non l'hanno detto in faccia ti resta 6 mesi o 6 anni, ma credo perchè hanno cannato con la mia compagna di stanza purtroppo son stati troppo duri e rigidi con lei e quindi probabilmente hanno deciso di agire diversamente con me.
Lo leggo negli occhi delle persone comunque, vedo come mi guardano ma non mi preoccupo.
ad ogni modo ringrazio tutte davvero tutte le ragazze che mi seguono e mi stanno vicina, non importa essere fisicamente presenti, la cosa che conta quando uno è come me è essere ascoltato, lo so bene poi che non si trovano parole, ma il fatto di essere ascoltato vale più di mille salamelecchi credetemi, voi per me aveta fatto tanto, e spero solo di non avewrvi logorrato con le mie fisime, ma chi si ricorda di me son sempre stata logorroica e bacchettona, ahh ahh ahh ma mai ipocrita finta e bugiarda.
non ho nessun rimpianto, ho fatto una vita normale ,ma che a me ha soddisfatto, non ho nulla da rimproverarmi, e se mai ho fatto qualcosa di male, non è stato certo voluto, sono stata anche ripagata  però, la mia creatura la mia morena, oggi mi stà tornando tutto quello che io hao dato, e non potrei volere di più
mio marito è una cosa straordinaria, kevin poi , è superlativo, e non ne parlo perchè potrei essere davvero presuntuosa, la nana la piccola airs, pure lei è una macchietta, ma è troppo piccola e forse sarà l'unica a cui farò meno male.
ora vi abbraccio col cuore tutte tutte, e non importa se non avete o sapete cosa dire, vi assicuro che la presenza è quella che conta, non serve altro.
SMAKKKKKKKKKKKK

1 commento:

  1. aris bella speriamo che ci siano soluzioni per farti stare un pochino meglio. sul "quanto mi resta" so bene che i medici tendono a non sbilanciarsi troppo perchè ogni caso è diverso. io più che "quanto mi resta" proverei con un altro tipo di domanda, più imperosnale, del tipo "con la mia stadiazione qual'è statisticamente la prognosi"? forse in questo modo il medico snocciola statistiche e non fa previsioni sul tuo particolare caso. comunque vada sono contenta di leggere che non sei sola in questa battaglia.. i familiari accanto fanno davvero la differenza. un abbraccione aris

    RispondiElimina