lunedì 10 gennaio 2011

10 gennaio 2011

dopo tanti giorni eccomi di nuovo quà, non sono in gran forma, ma molto meglio di ocme lo sono stata fino a pochi giorni fa.
tutto è iniziato con un dolore lieve alla schiena da me sottovalutato, (soffro di discopatia da anni a causa di un incidente sul lavoro)
natale sonoo stata così così e dal 26 ho avuo dolori pazzaschi, in sopportabili, supportati da alcuni farmaci che già avevo a casa, ma che di sicuro senza consiglio medico non è il max usufruirne.
quindi tanto per gradire ho preso pure un'influenza presa da mio marito che poverino mica può eliminarsi per me.
insomma ho passato 3 settimane tremende, con alti e bassi più o meno gestibili.
alla fine ho chiamato la mia doc generica afffinchè mi visitasse a domicilio e consiggliasse cosa fare.
quindi dopo avermi visitato, dicendomi che non sentiva nessun crepitolio sui bronchi, ma comunque mi ha fatto fare una cura con antibiotici, che secondo me è servito a poco, il catarro cè, e la tosse mi fa aumentare il dolore alla schiena.
il problema è che la oncologa, crede che forse, sia una metastasi ossea, che ok potrebbe anche esserlo, ma credo che il dolore non passa o si riduce al minimo, prendendo una tachipirina, ma si sa orami io non mi meraviglio di più.
quindi avevo smesso di prendere il cortisone, che però con questa tosse, la dottoressa, mi ha consigliato di riprendere poi pian pianino, ridurlo poco alla volta.
e così faccio, ora domani vado a fare l'esame del sangue per il solito comntrollo mensile per fare la kemio, giovedì, l'oncologa, mi vede in visita, e decidereemo qundo fare la kemio in quanto venrdì 14,  alle ore 12.00 faròò la tac di controllo per vedere se almeno un pò ha funzionato, questo ciclo nuovo che h o intrapreso.
sono veramente in attesa di un piccolo riscontro mi basterebbe poco per essere un pò più tranquilla, visto, che ogni giorno ho un dolore nuovo, ma sono dispsosta a tutto se il gioco vale la candela.
scusate se ho fatto sbagli ma ho difficoltà  a scrivere ancora, e quindi prendetemi così per come sono.
vi aggiornerò quanto prima e spero di stare meglio di come stò ora, buona giornata e buona settimana.
un abbraccio a tutti/e

27 commenti:

  1. un abbraccione Franca e speriamo che tu riesca a scrivere più spesso.

    RispondiElimina
  2. scrivo e cancello, riscrivo e ricancello
    voglio solo dirti che faccio il tifo per te
    ...e ti leggo.

    RispondiElimina
  3. Franca mannaggia speriamo che questo blog sia d'aiuto a qualcuno ora che te ne sei andata per sempre!

    RispondiElimina
  4. Franca sei stata e sarai un esempio per molti, sei stata grande fino all'ultimo. Ora vola alto libera finalmente dalla sofferenza, ciao ...spero di ritrovarti...
    Meg.

    RispondiElimina
  5. Da quando ho letto che non ci sei più continuo ad avere i brividi... e più leggo meno ci credo.
    Ciao grande e forte donna

    RispondiElimina
  6. entro ed esco dal blog e nemmeno so il motivo percui lo faccio.

    RispondiElimina
  7. Franca... che dolore amica mia... se solo avessi immaginato.. non sapevo niente.. ho scoperto solo oggi che te ne sei andata via per sempre.. mi dispiace immensamente per tutto quello che hai dovuto patire. Ora hai trovato la pace . ciao Franca, a presto!

    RispondiElimina
  8. Franca che tristezza questo blog così vuoto, ci fosse qualcuno che scrivesse un po' di te anche se non ci sei più... che rabbia eh, non te lho mai detto ma sta cosa mi ha sempre fatto incazzare comunque sia parlo al vento, speriamo che tu abbia di più nel posto dove sei adesso. mi manchi

    RispondiElimina
  9. sempre più vuoto franca, sono rimasta sola ad aprire il tuo blog. che malinconia...

    RispondiElimina
  10. ci sono anche io, ogni tanto passo...

    RispondiElimina
  11. Franca chissà dove sei, ogni tanto ti vedo da sola sull'autobus che vai a fare la chemio e prepotente mi ritorna su la rabbia anche per questo.

    RispondiElimina
  12. Franca,come sarebbe bello poterti augurare un buon 2012 in terra,mi chiedo se l'ultimo tuo desiderio sia andato a finire bene,e spero davvero che il tipo della casa mobile abbia pagato per averti rovinato il tuo ultimo periodo tra noi...

    RispondiElimina
  13. Un saluto Franca cara, un saluto al tuo ricordo nel tuo silenzio...

    RispondiElimina
  14. stasera mentre guardavo la neve scendere ti ho pensato cara Franca...

    RispondiElimina
  15. il mio bimbo mi ha cancellato tutti gli sms e i numeri dal cellulare,i tuoi messaggi non ci sono più,sono i più rimpianti,ti penso sempre,chissà se tu puoi vedere il nostro mondo...ciao Franca

    RispondiElimina
  16. tutto scorre Franca cara eppure mi hai lasciato tante emozioni e il ricordo del tuo coraggio e della tua solitudine così come io la percepivo. solitudine e ti facevi una bella risata per scacciarne i fantasmi. i tuoi avranno continuato come tutti, chissà se si sono mai resi conto di quanto hanno perduto

    RispondiElimina
  17. ciao Franca, un altro anno è passato. sei sempre rimasta lì con la tua casa mobile e il campeggio. quando penso a te ancora non mi cala il risentimento per chi non ti ha sostenuta a dovere. andare a fare la chemio in bus... fare fatica a stare in piedi e chi ti voleva bene dove cazzo era? ma chi sono io per giudicare? eppure la tua solitudine mi faceva compassione. ma l'importante è che tu non l'abbia mai sentita (o hai solo fatto finta?). ciao franca

    RispondiElimina
  18. sta finendo un altro anno.. e' dolceamaro rileggerti cara franca... la tua storia mi ha dato tanto coraggio...

    RispondiElimina
  19. Sei sempre nel mio cuore, cara Franca.. non ti dimentico...

    RispondiElimina
  20. Dove sei se non ancora nel mio cuore? Soltanto li' continui ad essere ricordata, una signora qualunque sul bus..

    RispondiElimina
  21. Siamo rimaste sole. A riempire queste pagine di niente. Eppure voglio lasciare il segno del mio passaggio. Io ti ricordo e passo a rileggere..

    RispondiElimina
  22. ciao Franca...non ti dimenticherò mai.

    RispondiElimina
  23. non ti ho mai detto che te ne sei andata due giorni dopo mio suocero. Tu di Trieste, lui di Catania, lontanissimi perfetti sconosciuti accomunati dal vostro destino. Mentre ero al suo funerale tu lasciavi questa terra. Dagli un bacio se lo incontri, sono certa che lo riconoscerai, di chiamava Alfio ed era un uomo molto buono, come te.

    RispondiElimina